#1anno60libri

Bellissima l’iniziativa #1anno60libri, di cui sono giunta a conoscenza sul questo bel blog!

tumblr_m3xxfoMrRq1r2a2jmo1_500

Siamo ancora a Gennaio, quindi siete ancora in tempo!

La sfida di leggere 60 libri in un anno non sembra essere così ardua, soprattutto se ci si organizza.
Io ho involontariamente iniziato già dai primi di Gennaio e continuerò a segnarmi tutti i libri
che leggerò. Sarà molto divertente! E a fine anno magari aggiornerò la lista e vedremo se ce l’ho fatta.
La mia strategia sarà quella di sfruttare i giorni più vuoti per portarmi avanti, di ritagliarmi spazi anche se minimi e soprattutto i momenti prima di dormire, anche se ogni volta mi addormento nelle posizioni più scomode!
Molti si chiederanno perché leggere così tanto: prima di tutto io trovo che sia un piacevole momento di svago, ogni volta che apro un libro mi estraneo dal resto e diventa una super terapia anti-stress!
E poi la lettura è un nobile passatempo, in grado di farti entrare in contatto con pensieri e condizioni diverse
da quelle sperimentate ogni giorno, ti aiuta ad uscire dal loop dei pensieri ricorrenti, ampliando così i tuoi orizzonti. Un libro è per sempre, meglio di un diamante e più economico!

Buone letture a tutti!

16 thoughts on “#1anno60libri

  1. che bel blog!!! io sono, oltre alle tante altre cose, anche una lettrice accanita… compro più di quello che riesco a leggere… per me 60 sono troppo… ma negli ultimi tre anni sono riuscita a stare sulla quarantina per anno… 🙂 in bocca al lupo per la tua sfida!!! ripasserò a trovarti… ciao a presto C.

    • Ciao!! Grazie! 🙂 Anche per me è una sfida nuova, sinceramente sono una divoratrice di libri ma non ho mai contato quanti ne leggo ogni anno! Crepi il lupo! Sei la benvenuta, torna quando vuoi 🙂

      • Io sono malata… Ho un foglio excel…. 😂😂😂😂 ti dico solo questo!!!! Piacere di conoscerti!!! Grazie x essere passata anche da me… Ci si reincontra presto 😁

      • Che bello però, non sarai costretta come me a chiederti “chissà dove avevo letto la tal cosa?!?” con tanto di nervosi (o nevrosi) conseguenti! 🙂 Magari prenderò spunto…fossero tutte così le malattie!!

      • E’ successo quando avevo circa 300 libri… e mi sono resa conto di aver comprato per sbaglio un libro che avevo già, ma non ancora letto,…. ho pensato che stavo perdendo colpi! hahahha cosi ho iniziato a fare la lista e ad aggiungerci man mano anche le varie cose che volevo ricordarmi al volo di ogni libro… ora che di libri ne ho circa 500 ringrazio me stessa per averla iniziata!!!! :)))

      • Che bello. Sei un vero esempio da seguire! Io rimando sempre questo ordine a quando avrò una libreria e una casina tutta mia…allora sarò in grado di capire quanti libri ho realmente e di catalogarli come una vera bibliotecaria in erba! Spero che non manchi molto, mi piacerebbe avere tutti i miei libri in uno stesso luogo! 😉

  2. Io ho da poco scoperto Goodreads…lo trovo molto comodo per tenere il conto delle mie letture, se non lo conosci prova a dare un’occhiata 😉
    Come obbiettivo per il 2015 ho impostato 50 libri 🙂
    Potrei sforzarmi e provare 60!

    • Io sono storicamente approdata ad Anobii, ma alla fine non mi collego più troppo spesso…così sono tornata a carta e penna per segnare le letture fatte! A volte divento vintage tutta in una volta! Per fortuna c’è anche il blog su cui lascio qualcuna delle mie impressioni..! Non avendo mai contato quanti libri leggevo in un anno, ho accettato questa sfida dei 60 libri…ma già 50 penso siano un ottimo traguardo!!! 🙂 Grazie per la visita!

  3. Io mi sono appassionata di sfide di lettura e sto cercando di leggerne 52 in un anno, cioè uno a settimana. Alcune volte ce la faccio, altre no. Però ci provo e comunque leggere mi piace troppissimo, quindi non è assolutamente un sacrificio.
    Ho iniziato a segnare i libri che leggo solo da maggio e tengo il conto direttamente sul mio blog, così magari fornisco anche uno spunto per qualche lettura ad altri appassionati!

    • Ho visto il tuo blog e devo dire che in qualche modo vi ho trovato molto di me, quando succede è sempre un piacere! Magari potremo consigliarci a vicenda..! Ti faccio davvero i complimenti perché il tuo spazio mi piace proprio tanto! Io non avevo mai fatto una sfida di lettura, ma ho sempre divorato libri su libri, questa volta ho deciso di provare anche a tenere il conto e di recensire qualcosa per chi passa di qui! Davvero bentrovata 🙂

      • Ma grazie, i complimenti fanno sempre piacere. Teniamoci in contatto, così ci scambiamo opinioni e pareri di lettura, che sono sempre bene accolti. Ad esempio proprio l’autore che sto leggendo ora, Don Winslow, me lo ha consigliato un blogger che segue il mio e non finirò mai di ringraziarlo, perchè senza il suo suggerimento non avrei mai scoperto libri così belli e intensi. A presto!

Rispondi

