Liebster Award!

Titel1
L’emozione c’è, nel ricevere questo premio dall’autrice di un bellissimo blog di design: VDRHOMEDESIGN mi raccomando, andatela a trovare, è molto competente ed è una persona davvero accogliente…del resto non poteva che essere così, dato che è una bravissima interior designer!

[Aggiungo – con immensa gratitudine – i miei più sentiti ringraziamenti alla cara Giuls, che ha un blog bellerrimo che si intitola Juliet Of The Spirits che dovete assolutamente leggere e che vi piacerà tantissimo!!!]

Le regole per questo Liebster Award sono:

∼ Ringraziare il blog che ti ha nominato.
∼ Rispondere alle 10 domande.
∼ Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
∼ Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Perché hai aperto un blog?

Sono una scrittrice compulsiva di blog, ho iniziato da giovanissima, ma volevo qualcosa di più serio e focalizzato su un obiettivo particolare: così è nato Debbie Doodle.
Anche se ci ho messo quasi un’anno per capire la strada che volevo seguire, ora eccomi qua. Non so se sarà la versione definitiva, ma per ora pare che funzioni!

Ci parli un po’ delle tue passioni?

Una delle mie passioni più grandi è indubbiamente la lettura e ho un amore enorme per i libri. Già solo sentirne l’odore mi fa esaltare!
L’altra mia grande passione riguarda la psicologia, passione che mi ha portato nel corso degli anni a diventare psicologa…quando si dice inseguire i propri sogni!
Sono in realtà una persona che si appassiona tanto e la curiosità è il mio più grande motore.
Mi appassionano anche la cucina, le serie tv e tutto ciò che riguarda la creatività e il DIY.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Ho una laurea magistrale in psicologia di comunità, non posso che affermare la grande utilità di creare rapporti e interazioni, anche e soprattutto in una community come quella di WordPress!
Parlare con un muro non è la cosa più piacevole da sperimentare…scrivere qualcosa e riceve feedback di ogni tipo è il modo più utile per crescere insieme e conoscersi.

Di cosa parli nel blog?

Il blog raccoglie le impressioni ed emozioni suscitate in me dalla lettura di libri, più o meno impegnati. Sono una persona molto versatile, sono capace di passare da un manuale di neurofisiologia ad un romanzo rosa e viceversa anche in 0,2 secondi, se ne sento la voglia o la necessità…!
A volte uso il verbo “recensire”, ma è solo una licenza poetica…anni di studio e di lettura possono avermi dato degli elementi oggettivi su cui valutare testi, indubbiamente, ma non sono un critico letterario.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Effettivamente sento di sì. Non sono sicura che sia sempre ricambiato allo stesso modo, ma sono una persona che si affeziona facilmente, credo fermamente nelle affinità elettive…nei colpi di fulmine tra amici. Non ho mai conosciuto personalmente nessuno, finora, ma non escludo che un giorno possa succedere…chi può dirlo?

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Sicuramente vorrei vederlo crescere. Non ho idea di come potrebbe evolvere, per ora è solo uno spazio in cui potermi esprimere e condividere con le altre persone una delle mie passioni.

La cosa che sai fare meglio?

Ops! Questa domanda mi mette in crisi…ho sempre pensato che siano gli altri a dover giudicare il mio operato…ma bando alla modestia! Se c’è una cosa che sento di far bene è scrivere, mi viene naturale e riesco a comunicare in modo efficace ciò che sento.

Faccio anche una torta marmorizzata che non è male…per chi volesse passare per una merenda 😉

Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Quando mi ci metto almeno un paio d’ore. Non tutti i giorni in realtà, ma per far bene le cose ci vuole il giusto tempo.

Come nascono i tuoi post?

Non sono ancora arrivata a organizzare in modo programmato i post. A volte quando finisco di leggere un libro e sento che devo parlarne con qualcuno, allora capisco che al 99% ne verrà fuori un post. Altre volte guardo il mio scaffale e prendo in mano un libro con cui ricordo di aver trascorso momenti importanti, allora lo sfoglio e decido di parlarne a chi mi legge!

Un saluto a chi legge?

Miei cari followers, lettori, amici…adoro avervi qui con me e venire a trovarvi! Un grande abbraccio ad ognuno di voi!

E ora passiamo alle nominations!!! 🙂

∼ https://cucinaincontroluce.wordpress.com/
∼ https://valentinadhara.wordpress.com/
∼ https://missnonlosoblog.wordpress.com/
∼ https://misposoenonmisveno.wordpress.com/
∼ https://saltabecco.wordpress.com/
∼ http://genitoriogeni.com/

D’accordo, non sono 10…meglio pochi ma buoni! E poi a quanto pare il Liebster mancava quasi solo a me!!! 😛 Grazie ancora VDRHOMEDESIGN e Giuls 

19 thoughts on “Liebster Award!

  1. Pingback: Liebster Award | Nominations | Valentina Reads

  2. Riesco a leggerti solo ora e guarda che sorpresa che mi hai fatto…e sai una cosa, il tuo gran cuore ti porta sempre a far centro…se ci sarà modo ti racconterò…ma sappi che questa sera mi hai fatto un bellissimo regalo… Grazie. Un abbraccio

    • Uh, che misteriosa….non vedo l’ora di saperne di più! Ma sai una cosa? Se ti ho fatto un bel regalo ne sono stra super felice, perché sento in cuor mio che meriti questo e tanti altri premi!!! ❤ Un forte abbraccio a te mia cara!

  3. In effetti ho bisogno di una psicologa… e anche di una merenda marmorizzata…. hahahaha e niente.. sento sempre più affinità! :* buona giornata cara!

    • Ti inserisco in lista ahah 😀 ma se passi la torta te la preparo volentieri, anche se non mi metterei mai a sfidarti ai fornelli! Tu hai la sapienza, io solo la manovalanza!!!! :* Baci baci

      • hahahahah guarda che io faccio pure tanti pasticci eh!!!! sapessi la tragedia della scorsa settimana: HO BRUCIATO I BISCOTTI!!! è stato un duro colpo alla mia autostima!!!! ;))))))

      • Quando io faccio i biscotti funziona così: le prime due teglie le brucio, le ultime due o sono crude o sono cotte bene! Vedi un po’ tu chi sta messa peggio!!! ahahahah 😀

Rispondi

