Liebster Award 4.0

LiebsterAwardBentrovati miei cari e mie care! 🙂 Torno subito subito con un altro tag…la digi-evoluzione del Liebster Award che ha subito una metamorfosi e che mi appresto a mostrarvi in tutto il suo splendore! (Glitterini compresi trovati su google!).

Ringrazio per la nomina la determinata Federica, di On Rainy Days!!!

Le regole digi-evolute di questo premio sono le seguenti:

• Ringraziare il blog che ti ha nominato
• Rispondere a 10 domande
• Scegliere 10 blog da nominare
• Porre 10 domande
• Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Ecco qua le domande di Federica a cui rispondo davvero volentieri:

  1. Quando hai creato il blog cosa ti aspettavi? Che speranze avevi?
    Il blog non è nato per ambizione, ma per svago. Mi aspettavo di crearmi uno spazio dove parlare di ciò che mi piace e di conoscere altre persone con cui condividere le mie passioni, o alcune di esse.
  2. Si sono avverate?
    Devo dire di sì, ogni giorno continuo a conoscere persone davvero belle e interessanti, che mi stimolano sempre a dare il meglio di me!
  3. Quali passioni condividi con i tuoi lettori?
    Principalmente la lettura e la scrittura, ma dato che mi appassiono di molte cose non posso escludere di certo la cucina, il DIY e tutto ciò che riguarda creatività e curiosità in genere!
  4. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
    Quando mi ci metto devo per forza spendere un paio d’ore, perché – ahimè – sono una perfezionista! Se ciò che scrivo non è come lo avevo pensato, continuo a correggerlo anche fino a notte fonda, e continuo a correggerlo anche a pubblicazione avvenuta se mi accorgo di sviste o errori. C’è poi tutta la parte della socializzazione, un piacere che non voglio negarmi e che come immaginate impegna parecchio tempo, finora sempre speso molto bene comunque!
  5. Oltre alle classiche piattaforme per blog (WordPress, Blogspot), utilizzi qualche altro social o canale?
    Attualmente utilizzo solamente WordPress, perché voglio dare al mio giovane blog tutte le energie necessarie a farlo funzionare al meglio. In futuro magari inizierò ad espandere l’utilizzo ai social.
  6. Cosa consiglieresti a chi vuole creare il suo primo blog?
    Molti bloggers prima di me mi hanno insegnato a non prendermi troppo sul serio. Chi lo fa risulta davvero pesante e un po’ antipatico…il risultato è quello di allontanare i lettori e penso che chi apre un blog voglia esattamente il contrario. L’altro consiglio che mi sento di dare è quello di metterci sempre il cuore, qualsiasi sia l’argomento di cui si vuole trattare.
  7. Generi diversi, passioni diverse. Quando scegli un libro, un film o una serie tv quale genere preferisci?
    Sono una persona molto romantica e sognatrice, ma allo stesso tempo con i piedi per terra. Mi piace leggere storie che potrebbero succedere anche a me, in cui potermi immedesimare più facilmente. Per questo motivo non sono una grande amante del genere Fantasy o Fantascientifico, ma se capita, so anche farmi prendere da libri o serie tv che abbiano elementi attinenti alla sfera del soprannaturale, che ad esempio mi intriga molto pur essendo improbabile.
  8. Se naufragassi su un’isola deserta, vorresti avere con te il tuo libro preferito o un personaggio (di un libro/serie tv/film) in carne e ossa?
    Attualmente, temo che avrei l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i personaggi delle serie tv in carne e ossa! Credo che ogni serie abbia uno o due personaggi con cui vorrei assolutamente essere su un’isola deserta: cito ad esempio Ian Somerhalder, non necessariamente col costume da Damon di V.D., mi andrebbe bene anche in versione LOST, molto a tema con la domanda! Oppure Jamie Dornan, che potrebbe portare il costume da cacciatore di OUAT oppure quelli di Gray, che tanto a lungo andare ci si veste con le foglie di fico!!! Scherzi a parte, deduco che forse è meglio scegliere un libro, nonostante la scelta sia attualmente difficilissima. Comunque penso porterei “Le regole della casa del sidro” di Irving, oppure “L’isola di Arturo” di Elsa Morante.
  9. Se ne avessi l’opportunità, di quale film o telefilm vorresti essere protagonista (o uno dei personaggi principali)?
    Oggi mi gira così: vorrei essere la protagonista del film “Un amore di testimone”, commedia romantica del 2008, con protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan.
  10. Hai mai partecipato a un raduno di fan o a una fiera di settore (ad esempio, La Fiera del Libro di Torino)?
    Finora non ho mai partecipato ad un raduno simile o ad una fiera di settore, ma chissà, magari un giorno…

E ora devo proporre le mie domande:

  1. Cosa apprezzi di più nel tuo blog? E in quello degli altri?
  2. Questo è il tuo primo blog o ne hai scritti altri?
  3. Vorresti conoscere o hai già conosciuto nella vita reale altri bloggers?
  4. I tuoi conoscenti/amici/parenti sanno che hai un blog e lo leggono?
  5. Se fossi un personaggio delle fiabe, quale vorresti essere e perché?
  6. Se qualcuno ti chiedesse di consigliargli tre titoli di libri, quali sarebbero?
  7. Qual è l’accessorio senza il quale non usciresti mai da casa?
  8. Se dovessi fare una classifica di siti internet, quali sarebbero ai primi tre posti?
  9. Oltre alle passioni che già coltivi, a quale vorresti applicarti se avessi tempo/denaro/ecc.?
  10. Quali sono i tuoi progetti futuri per il blog?

Ma veniamo ai nominati di questo nuovo Liebster Award!!!!

…rullo di tamburi….

Ecco qua! Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!!! Un super bacione e cuoricini a non finire! ❤

PS: La cara ArabaFelicissima mi ha taggato e non potevo che ringraziarla e rispondere alle sue domande!!! Per cui procediamo:

1) Cosa ti ha spinto a diventare un/una blogger?

La mia voglia di comunicare, ma anche la mia passione per la scrittura e la voglia di avere un angolino dove poter essere me stessa al 100% (o quasi)!

2) Pensi che continuerai a scrivere?

Certo, spero anche di più di adesso!

3) Cosa ti incuriosisce, normalmente?

Tutto! Curiosità è il mio secondo nome e tutti mi dicono che sono curiosa come una scimmietta. Io vorrei sapere tutto, conoscere ogni cosa, imparare sempre nuove cose!! Poi va be’, ci sono i libri…quelli mi incuriosiscono sempre!

4) Cosa ti piacerebbe fare, che non hai ancora fatto?

Andare negli Stati Uniti, pubblicare un libro, andare a vivere da sola (o con il mio compagno)…e mille altre cose!

5) Cosa ti appassiona?

Senza dubbio la lettura, le esperienze umane, i viaggi, ma anche ahimè le serie tv (sono capace di maratone estreme di streaming)!

6) Cosa, invece, ti infastidisce?

La cattiveria gratuita, la gente snob e chi giudica senza sapere, le persone che pretendono le cose invece di chiederle gentilmente.

7) Di cosa hai paura?

Ho paura delle api, degli aghi e della morte. Ma anche delle guerre.

8) Sogni o incubi ricorrenti?

Sogno spesso di litigare con mia madre. Poi la chiamo e la sgrido perché mi ha fatto passare una nottataccia, così ci ridiamo su!

9) Qual è la tua idea dell’amore?

Rispetto reciproco, milioni di coccole, quotidianità, un pizzico di avventura e ovviamente…passione.

10) Se trovassi il genio della lampada e potessi esprimere, senza timore di effetti collaterali, tre desideri, cosa gli chiederesti?

Tantissimi soldi, la salute e la pace nel mondo. (Il primo perché se i soldi non fanno la felicità, figuriamoci non averli! Il secondo perché a nessuno penso faccia piacere stare male. Il terzo perché non è giusto avere la fortuna di avere un genio e non fare nulla per gli altri.)

Annunci

26 thoughts on “Liebster Award 4.0

  1. Awww grazie mille per questo riconoscimento *___* Sono emozionatissima, non vedo l’ora di poter pubblicare anche il mio post ( che arriverà in settimana). Grazie ❤

  2. Complimenti per il premio cara! E grazie mille di avermi “nominata”, appena tornerò a casa farò anche io il tag! Un abbraccio!!

    • Ciao! Grazie mille, ma figurati, mica devi chiedere perdono! Se avrai tempo e voglia lo farai, non è un obbligo! 😉 E’ solo un gioco tra bloggers per far conoscere i blog esordienti o per dare un po’ di visibilità ai propri blogger amici! :* Goditi la primavera e al post ci pensi quando te la senti! 😉

  3. Debbie sei dolcissima, complimenti per il premio e per come sei, stupenda, un abbraccio e grazie, io lo dedico a tutti, faccio sempre cosi’ e metto il tuo premio nel mio blog, auguri cara, Buona Pasqua, ❤

  4. Grazie grazie grazie e ancora grazie!Alla fine io che ho ricevuto doppia nomina farò due post separati, come mi pare giusto che sia. Venti belle domandine da rispondere 🙂 La cosa che più mi risulta difficile ora è trovare ben venti blog… Magari qui farò una piccola violazione alla regola… 😀 Baciotti!

  5. Pingback: Liebster Award 4.0 | Valentina Reads

  6. caraaaaaaaaaaa! ❤ no, ma lo so che sono indietro… molto indietro… con il mio e con i vostri blog…. ufff… è stato un mesetto un pò difficile… non sono riuscita a seguire la blogosfera!!!! vediamo se nel pomeriggio trovo una mezz'ora di tempo va!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...