Chi sono?

Bannerblog1

Chi sono…?

Sognatrice consapevole, pensatrice compulsiva, divoratrice di libri, curiosa e amante della creatività in ogni sua forma. Ho un certo gusto per le cose belle, non è colpa mia, è solo che le cose belle mi piacciono. Non sopporto le etichette – nemmeno quelle dei vestiti – e gli insetti, soprattutto se possono volare. Mi fanno paura i clown e i trampolieri. E gli aghi.

Da dove vengo…?

Biologicamente parlando non c’è molto spazio per l’immaginazione: un cromosoma qui, un altro là…e la frittata è fatta. Una vita passata sui campi sarebbe forse stata più redditizia, e invece…ho scelto di studiare.
Ho fatto l’asilo, la scuola elementare e media, il liceo scientifico, una laurea triennale e ho da poco concluso anche una laurea magistrale. Ma no, non ho ancora finito!!!

In pratica: datemi un po’ di tempo ancora e dovrei diventare una specie di eroina post-moderna che potrebbe (potenzialmente) salvare il mondo.
Tranquilli, non ancora.

Dove vado…???

Che domande! Vado a prendermi i miei sogni per farli diventare realtà!

10885437_1388808781420153_1722645805870051908_n

Per contattarmi in privato potete riempire il format qui sotto e sarò lieta di rispondervi!

Licenza Creative Commons
Debbie Doodle è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

17 thoughts on “Chi sono?

    • Anche io ho visitato il tuo blog e ti faccio i miei complimenti! Grazie per essere passata 🙂 Sono contenta che ci siano dei punti comuni, anche se non è facile esprimere se stessi attraverso una piccola descrizione! 🙂 A presto!!

    • Ti ringrazio! Lo so, lo ammetto. Sono una vera sognatrice. Nonostante io abbia già 28 anni e nonostante tutto (crisi economica, sociale, politica ecc.) i sogni sono ancora – e spero sempre – il mio più grande motore! 🙂

  1. Oh mannaggia, come sarebbe a dire nonostante io abbia già 28 anni? Sognare sempre e comunque guai se non fosse così, non deve essere un rifugio, ma un angolino dove noi con i nostri sogni siamo tutt’uno.

    E’ dai sogni che nascono le grandi cose o almeno, una volta era così e se ci credi, lo sarà sempre.

    O almeno lo spero. 🙂

    • Esatto! Be’, sì, il “nonostante” era quello che a volte mi viene un po’ fatto notare…che alla fine ne è pieno il mondo di Non-Sognatori! Però io sono della tua stessa filosofia…i sogni permettono di crescere e sono all’origine di grandi cose! Nel mio piccolo non voglio fare grandi imprese, ma penso che vivere con la spinta dei sogni sia molto più gratificante che con il peso dei giorni che si accumulano l’uno sull’altro senza speranze.

  2. Wow, che bella cosa che hai detto!!! 🙂

    Concordo su tutto. Dove devo firmare? 🙂

    Ciao, buona giornata. verrò a trovarti per leggerti meglio.

    • Ahah 😉 Che gentile! Non devi firmare, ma è bello che qualcuno ci creda davvero e che mi faccia compagnia! Buona giornata anche a te e torna quando vuoi per due chiacchiere o anche solo per un saluto! Ci leggiamo presto, da me o da te! 🙂

  3. Una vita passata sui campi sarebbe forse stata più redditizia, e invece…ho scelto di studiare: concordo assolutamente sulla tua asserzione che e’ anche una delle mie. Forse il motivo di questa riflessione è solo perché in questo paese il sudore non paga o forse il destino di ognuno di noi non sempre risiede nelle nostre scelte!!
    Comunque quello che ci contraddistingue e ci accomuna è prendere i ns. sogni per farli diventare realtà, frase meravigliosamente piena di forza, ottimismo, vitalità, voglia di fare e andare sempre avanti!! A presto cara 😉 ❤

    • Ebbene sì, siamo noi, le studentesse di nuova generazione, serie, impegnate, a cui troppo spesso viene offerto di lavorare gratis o di fare volontariato in modi e tempi prestabiliti, due contraddizioni che mi lasciano sempre sbigottita (per essere diplomatici). Sono contenta di condividere con qualcuno l’entusiasmo e la fede nei sogni, che sono il motore di questa nostra strana esistenza! A presto e grazie per il commento, è bello sentirsi meno…”soli”! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...